Posted by Mi-To on

Frullato di cetriolo e melone

Tecnica e designBlog, Eventi
back

FRULLATO DI CETRIOLO E MELONE

Grigliate, dolci, bicchieri di vino e tanta allegria. Il giorno di ferragosto porta sempre con sé tanti ricordi felici di momenti spensierati con amici e famigliari, ma, la voglia di ritrovare l’equilibrio dopo la grande abbuffata é importante.
Il modo migliore per farlo è iniziare con un buon frullato rinfrescante e depurativo con prodotti di stagione, da preparare con l’estrattore di succo Smeg: un prodotto dal design accattivante e ricercato, studiato nel minimo dettaglio per mantenere intatti tutti i principi attivi di frutta e verdura.

Ingredienti:

    • ½ cetriolo maturo
    • 2 fette di melone
    • 1 pera
    • 2 cucchiaini di succo di limone
    • 4 foglioline di menta fresca

Curiosità:
I cetrioli sono molto importanti per il nostro corpo perchè rappresentano un ottima fonte di acqua e minerali come potassio, ferro e magnesio che aiutano a migliorare il benessere del nostro organismo.
Il melone, ricco di calcio e magnesio, ha ottime qualità diuretiche e depurative. Un frutto succoso e rinfrescante che aiuta a ristabilire l’idratazione della pelle.
La pera, oltre all’alta digeribilità e al gusto zuccherino, abbonda di sali minerali e vitamina C, mentre il limone viene definito un toccasana per la salute grazie alle sue ottime proprietà dimagranti. Il frullato si conclude con il gusto fresco della menta anch’essa fonte di minerali e vitamine.

Procedimento:
Tagliate in piccoli cubetti la metà del cetriolo e le fette di melone. Riducete allo stesso modo la pera e frullatela fino ad ottenere un succo. In seguito versate nell’estrattore di succo Smeg cetriolo e melone, il succo di pera, il succo di limone e le foglioline di menta. Frullate il tutto fino ad ottenere la consistenza che più vi piace. Versate il composto in un bicchiere alto e il vostro frullato è pronto. Concedetevi un momento di relax disintossicante, ricco di vitamine e incredibilmente gustoso.

Written by Mi-To